Categorie
Uncategorized

Progetto “Scuole”



Al primo posto, il bozzetto n. 10 “La fontana” di Ilaria Piazza

“Il mio progetto rappresenta la trasmissione di sapienza dall’anziano ai giovani attraverso la lettura. Al centro è rappresentata una FONTANA, fonte d’acqua, per ricordare il passaggi odi conoscenza fra le diverse generazioni. I libri sono raffigurati come uccelli, alludono alla libertà della conoscenza”

Al secondo posto, il bozzetto n. 4 “La scala” di Alice Bianchetti

“Il progetto che ho voluto realizzare per raccontare il rapporto fra un nonno e suo nipote, rappresenta il nonno con un libro in mano nell’ultimo gradino della sua vita, idealizzata da una SCALA formata da libri e il bambino all’inizio della scalinata, curioso e pronto ad imparare tutto dalla vita. Sullo sfondo ho riscritto una parte di un testo preso dal libro che sta leggendo l’anziano, sul rapporto fra lui e suo nipote”

Al terzo posto, il bozzetto n. 7 “Il panorama” di Riccardo Tisti

“Nel progetto ho messo “faccia a faccia”le due generazioni, solo il confronto e il dialogo possono generare meraviglia e stupore, come quando si guarda un bellissimo PANORAMA che si staglia sul caos (una vista spaziale e incomprensibile) solo lo sguardo fra le due generazioni può dissipare la nube del dubbio”


Laboratorio di Estetica e Acconciatura


Le prime signore che hanno usufruito dei servizi mi hanno detto che le ragazze sono mooolto gentili e attente e l’insegnante è molto preparata; si sono già prenotate per altre sessioni, nelle prossime settimane. Io andrò a darmi un po’ di colore e vi saprò dire.


Il mio “colore” alla Casa del Giovane

Asia e la prof Lucia esaminano il mio pietoso caso, decidono quale tono sia più adatto e insieme prepareranno la miscela che Asia mi applicherà con molta attenzione ma rispettando i tempi ferrei della prof e del decadimento dell’attivatore del colore, come mi spiegano…
Dopo la posa e l’accurato risciacquo, nel grandissimo salone delle “messe in piega”, Asia e la prof esaminano il risultato
Asia inizia l’asciugatura… e con la prof decidono per un “mosso”! Coi miei capelli! Sarà un’impresa!
Tocco finale.. e “piega mossa” davvero!!!

Ragazze, torno anche venerdì prossimo!



Scarica l’accordo in PDF