Murales
06 Febbraio 2024






Continua la storia del murales! Il 15 marzo c’è stato lo spoglio dei voti del concorso “Vota il bozzetto”!





… e il vincitore è…
Al primo posto, il bozzetto n. 10 “La fontana” di Ilaria Piazza
“Il mio progetto rappresenta la trasmissione di sapienza dall’anziano ai giovani attraverso la lettura. Al centro è rappresentata una FONTANA, fonte d’acqua, per ricordare il passaggi odi conoscenza fra le diverse generazioni. I libri sono raffigurati come uccelli, alludono alla libertà della conoscenza”

Al secondo posto, il bozzetto n. 4 “La scala” di Alice Bianchetti
“Il progetto che ho voluto realizzare per raccontare il rapporto fra un nonno e suo nipote, rappresenta il nonno con un libro in mano nell’ultimo gradino della sua vita, idealizzata da una SCALA formata da libri e il bambino all’inizio della scalinata, curioso e pronto ad imparare tutto dalla vita. Sullo sfondo ho riscritto una parte di un testo preso dal libro che sta leggendo l’anziano, sul rapporto fra lui e suo nipote”

Al terzo posto, il bozzetto n. 7 “Il panorama” di Riccardo Tisti
“Nel progetto ho messo “faccia a faccia”le due generazioni, solo il confronto e il dialogo possono generare meraviglia e stupore, come quando si guarda un bellissimo PANORAMA che si staglia sul caos (una vista spaziale e incomprensibile) solo lo sguardo fra le due generazioni può dissipare la nube del dubbio”

Laboratorio di Estetica e Acconciatura
Le prime signore che hanno usufruito dei servizi mi hanno detto che le ragazze sono mooolto gentili e attente e l’insegnante è molto preparata; si sono già prenotate per altre sessioni, nelle prossime settimane. Io andrò a darmi un po’ di colore e vi saprò dire.
Il mio “colore” alla Casa del Giovane




Ragazze, torno anche venerdì prossimo!






